giovedì 21 maggio 2009

Per iniziare

I post introduttivi ai blog non è che servano a molto: restano in fondo all'archivio superati dai post più recenti e nessuno li legge mai. Scrivo quindi giusto due righe.

Questo sarà una sorta di diario personale di un utilizzatore ed appassionato di computer che dopo anni di utilizzo di Microsoft Windows ha deciso di passare (anche se per ora non in via del tutto definitiva) a Linux e a Ubuntu in particolare.

Essendo la mia attuale esperienza con Linux praticamente pari a zero che senso ha scrivere un blog sull'argomento? La prima ragione, dico la verità, è del tutto egoistica: voglio tenere traccia dei miei progressi ed avere degli appunti nel caso debba ripetere in futuro certe operazioni.

Ma per questo basterebbe tenere un documento privato. Ho pensato però che il punto di vista dell'utente inesperto possa essere utile ad altri nella stessa situazione, da qui la decisione di pubblicare questi appunti e note in un blog.

Si capisce quindi che tutto quanto scritto sarà frutto della personale esperienza e personali sperimentazioni, senza la pretesa di insegnare niente a nessuno.

Nessun commento: